Educazione alla legalità fiscale

Scritto da Redazione il 28 marzo 2012. Inserito in News

Il vice sindaco e assessore al Bilancio Pierluigi Dell’Arciprete dà notizia di un’importante iniziativa coorganizzata dall’Amministrazione comunale: un incontro con la direttrice dell’Agenzia provinciale delle Entrate Iride Cosimati al cinema-teatro Garden (giovedì 29 marzo 2012, ore 9,15). Ecco quanto dichiara:

“Giovedì 29 marzo alle 9.15 si terrà al cinema Garden  una iniziativa promossa dalla Direzione regionale delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate di Chieti in collaborazione con le istituzioni scolastiche di Guardiagrele e l’Amministrazione comunale.
“Si tratta di un progetto rivolto agli alunni di 4a e 5a elementare e 2a e 3a media, riguardante l’educazione alla legalità fiscale.
…(continua)

L’iniziativa, coordinata dalla Direttrice dell’Ufficio territoriale provinciale di Chieti, la dott.ssa Iride Cosimati, nasce dal protocollo di intesa tra la Direzione regionale Abruzzo delle Entrate e l’Ufficio Scolastico regionale (progetto per la legalità fiscale) e si pone come obiettivo quello di diffondere, attraverso opportune forme comunicative, la cultura contributiva intesa come educazione alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

“Il progetto prevede anche la partecipazione ad un concorso che premierà le scuole che si saranno contraddistinte nella presentazione di un elaborato sugli argomenti trattati.”

 

Trackback from your site.

116 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.