Pallamano – di Massimo Mattioli

Scritto da Redazione il 17 marzo 2012. Inserito in News, Sport

Stasera le ragazze della B femminile impegnate a Fondi, turno di riposo per la Intec Guardiagrele (A2 maschile), occhi puntati sull’Under 14 maschile impegnata domenica (16.15 al Palagrele) in uno scontro al vertice.

Dopo l’ultimo weekend che ha regalato grosse soddisfazioni a tutto l’ambiente della pallamano guardiese e dopo aver archiviato il “6° Memorial Maurizio Di Rocco”, riservato ai ragazzi della scuola Media “Nicola da Guardiagrele” con un grosso successo di partecipanti e di pubblico, si torna in campo in questo fine settimana.

La Intec Guardiagrele che, dopo gli ultimi successi contro L’Aquila ed il Monteprandone ha agganciato la zona salvezza, osserverà il suo turno di riposo. Tornerà in campo sabato 24 (ore 17.30 a Bucchianico) quando riceverà la visita del Chiaravalle.  …(continua)

Le ragazze della B femminile, dopo il sorprendente e meritatissimo successo di domenica scorso contro la capolista Civitavecchia, andranno a far visita questa sera (ore 18.00) all’altra capolista Fondi. La partita si presenta, ovviamente, molto difficile ma visto quello che Patricia Ojeda & C. sono state capaci di fare contro il Civitavecchia è lecito aspettarsi un altro colpo grosso che permetterebbe consolidare il 3° posto in classifica. Questa la probabile formazione che scenderà in campo: Arianna Ferrari, Federica Di Meo, Luana Crognale, Assunta De Lucia, Stefania Di Crescenzo, Katia Liberatoscioli, Sandra Naccarella, Patricia Ojeda, Marleine Capuzzi Zobo, Cristiana Rizzo, Reida Shity, Alice Tamburrini, Ilaria Di Crescenzo, Ludovica Di Crescenzo, Romina Di Crescenzo. All. Elio Wolter e Marcello Paolucci.

Nel pomeriggio di domenica l’Under 14 femminile sarà impegnata in un concentramento a Pescara dove se la vedrà con il Teramo 200 (ore 16.30) e con il il Cingoli (17.30).

Il clou della giornata è comunque rappresentato dalla partita dell’Under  14 maschile. La giovanissima squadra guardiese, guidata dal presidente Alessandro Bartolucci e dal tecnico Elio Wolter, è attualmente 1^ in classifica con 33 punti (11 vittorie ed 1 sola sconfitta) con 3 punti di vantaggio sulla 2^ Città San’Angelo. E proprio gli angolani saranno di scena domenica pomeriggio (ore 16.15 al Palagrele). Si tratta, in pratica, di un vero e proprio scontro diretto. E’ pur vero che mancano ancora sei giornate alla fine del campionato ma è chiaro che una vittoria dei nostri ragazzi permetterebbe loro di andare a +6  in classifica e di mettere una seria ipoteca sul titolo regionale. Partita difficilissima da affrontare con il massimo della concentrazione. Importantissimo sarà anche il ruolo del pubblico che si presume sarà molto numeroso. Questa la rosa Under 14: Giuseppe Ranieri, Antonio Di Sciascio, Diego Di Dalmazi, Simone Dell’Osa, Francesco Caramanico, Valerio Bartolucci, Lorenzo Rosica, Saverio Spadaccini, Giammarco Primavera, Adriano Boschetti e Riccardo Scioli.

Massimo Mattioli

Trackback from your site.

82 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.