Comunità Montana Maielletta elezione del Presidente

Scritto da Redazione il 27 aprile 2012. Inserito in News

Il Consiglio Comunitario della Comunità Montana Maielletta con sede in Pennapiedimonte  nella seduta del 19/4/2012 ha provveduto alla “Elezione del Presidente e della Giunta Esecutiva” (organo esecutivo dell’ente).

La Giunta Esecutiva risulta così composta:  Luigi Natale (Presidente) , Orlando Console (Vice Presidente) e Carlo D’Innocenzo (Assessore).

La Comunità Montana Maielletta è stata “confermata” nella propria intierezza territoriale e giuridica  dalla Legge Regionale di riordino delle comunità montane abruzzesi  ed  è “titolare” della  funzioni amministrative in materia sociale – Ente di Ambito Sociale dell’ambito territoriale  sociale n. 27 Maielletta. …(continua)

La nuova Amministrazione, nonostante la ben nota difficile situazione amministrativa e finanziaria della “istituzione Comunità Montana” si propone : di potenziare, qualificare, ampliare i servizi associati in atto : servizi sociali,  trasporto scolastico, disinfestazione/derattizzazione e sicurezza sui luoghi di lavoro;  di seguire con attenzione l’applicazione delle norme legislative relative alla “Gestione associata di funzioni e servizi comunali” , ai fini della individuazione di idonee ed economiche forme di gestione a livello comunale, con il possibile coinvolgimento diretto della Comunità Montana; di  trovare risorse e sinergie per lo sviluppo del turismo nel territorio volano della valorizzazione delle risorse ambientali e naturali del territorio  e della rivitalizzazione dei centri storici con benefici riflessi economici per i Comuni e per l’intera collettività.

L’attività dell’Amministrazione sarà improntata prioritariamente alla:  “massima trasparenza amministrativa” ed al “raccordo istituzionale fattivo e collaborativo con i Comuni (Consulta dei Sindaci)  e il Consiglio Comunitario”.

Il Presidente Luigi Natale, ha ringraziato la Giunta uscente in particolare l’operato del Presidente dott. Fabrizio Costantini, e ha dichiarato di confidare in una ripresa attiva dell’ente con un diretto interessamento da parte degli organi regionali preposti.

Pennapiedimonte. 26/4/2012

 Il Presidente  Luigi Natale

Trackback from your site.

82 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.