L’almanacco

Scritto da Luciano Marsibilio il 22 novembre 2012. Inserito in News

• 21 novembre: Presentazione di Beata Vergine  Maria.    Secondo la tradizione Maria fu presentata giovanissima al tempio di Gerusalemme perchè prestasse servizio al Signore. La ricorrenza è detta anche “Virgo fidelis” scelta come Patrona dei Carabinieri.

•  Alle ore 22,50 si entra nel segno zodiacale del Sagittario. Leali ed “intraprendenti” i Sagittari sono molto ottimisti

• 22 novembre: SANTA CECILIA Nobile fanciulla romana, morì martire verso il 230. E’ da secoli considerata la patrona dei musicisti e dei cantanti perchè, secondo la tradizione, “mentre gli organi suonavano, ella cantava nel suo cuore il Signore”

 • 22 novembre 1963 a Dallas veniva ucciso, all’età di 46 anni, John Fitzgerald Kennedy. Era uno dei più giovani Presidenti degli U.S.A. e il primo di religione cattolica. Il suo attivismo, la sua energia innovativa attirarono l’odio e le ostilità delle forze oscure , militariste e retrive della Nazione. L’attentato portato a termine ( secondo le fonti ufficiali) da Harry Lee Oswald in circostenze, in verità mai chiarite,suscitò un’ondata di commozione senza precedenti in tutta la Nazione e nel mondo intero.

Trackback from your site.

35 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.