Pallamano – Massimo Mattioli

Scritto da Redazione il 1 febbraio 2013. Inserito in Sport

 

Serie B maschile: sabato pomeriggio (17.30) al Palagrele in programma il big match contro la capolista Pescara

Ricco anche il programma domenicale al Palagrele in cui spicca il derby di B femminile con l’Ogan Pescara

Continua il momento positivo della squadra guardiese che domenica scorsa a Civitavecchia ha colto il terzo successo consecutivo con un convincente 28-24 ai danni dei padroni di casa. E dire che l’approccio della squadra di Franco Rapposelli era stato di quelli traumatici, dopo 18 minuti il Civitavecchia conduceva 10-3. In quel momento i più hanno pensato che la partita fosse già decisa ed invece la proverbiale grinta dei gialloblu ha determinato un incredibile capovolgimento di fronte. Un parziale di 9-1 ha permesso ai guardiesi addirittura di andare al riposo in vantaggio grazie ad un gol realizzato a fil di sirena. Nella ripresa i ragazzi di Rapposelli-Primavera hanno continuato su buoni ritmi andando subito sul +4 e sono stati poi capaci di gestire la partita ricacciando sempre indietro gli avversari fino al definitivo 28-24. Da segnalare i 5 gol messi a segno dal giovanissimo Simone Sciubba ed il ritorno dal Chieti del promettente Mattia Rapposelli. Questa la squadra scesa in campo a Civitavecchia: Paride Cucinieri (p.), Nicola Di Martino (p.), Andrea Cellini (6), Massimo Di Prinzio (2), Francesco Iezzi (5), Luca Massari (7), Dino Nebuloso (2), Albano Sciarretta, Enrico Taraborrelli, Mattia Rapposelli (2), Simone Sciubba (5), Massimo Colasante (1), Luca Rapposelli. Con questi 3 punti l’Asd Handball Guardiagrele, un ottimo mix vecchi-giovani che migliora di giornata in giornata, è salita al 3° posto con 3 punti di ritardo dal Fondi e 9 dall’imbattuta capolista Pescara. Proprio la prima della classe sarà di scena sabato pomeriggio (19.30) al Palagrele e sarà l’occasione buona per poter riaprire il campionato.

Ricco anche il programma di domenica.

In mattinata i più piccoli dell’Under 12 maschile saranno impegnati a Pescara in un triangolare con i padroni di casa ed il Città Sant’Angelo

Nel pomeriggio ben tre partite al Palagrele. Alle 16.15 per prima scenderà in campo l’Under 16 maschile che affronterà i pari età del Pescara. Guardiesi terzi e pescaresi secondi in classifica, tanta la voglia di vendicare il 31-28 subito all’andata. Alle 17.45 sarà la volta dell’Under 18 femminile, attualmente 3^ in classifica, che se la vedrà con le marchigiane del Camerano ed in chiusura di giornata, alle 19.30, sarà la volta della squadra di B femminile impegnata in un sentito derby con l’Ogan Pescara.

Massimo Mattioli

 

Trackback from your site.

45 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.