Scritto da Redazione il 3 novembre 2013. Inserito in News

COMUNICATO ASSEMBLEA DEL COMITATO PER L’ACQUA GUARDIAGRELE DEL 31 ottobre

150-170 persone al cinema garden, di questi tempi nei quali tutti vogliono e pochi fanno, è stato un grande successo. Non sapete che fatica il lavoro di comunicazione e preparazione dell’assemblea! I giovani sono giovani e non sono purtroppo e spesso abituati alla gestione diretta della democrazia…stiamo preparando per questo degli interventi nelle scuole.
Tornando all’assemblea ci sono stati interventi molto qualificati (Amanda de Menna del comitato per l’acqua frentano, Di Nicola Renato del Forum abruzzo per l’acqua), Nello ha espresso tutta la sua passione e la sua foga denunciando lo stato di emergenza di Guardiagrele, la politica ci ha risposto in modo stentoreo e insoddisfacente… chiaro segno che non hanno ancora capito che il problema dell’acqua va oltre le menate di partito e che a noi, il comitato e i cittadini guardiesi, interessa una cosa in modo essenziale e prioritario: L’ACQUA! Abbiamo fatto delle proposte, continueremo con atti concreti e con la consegna della diffida alla Sasi…pretendiamo altrettanti atti concreti sganciati dalle logiche di sistema e che siano immediati. Ascoltiamo tutte le proposte di iniziative dei partiti, le vaglieremo nella loro fattibilità e le giudicheremo dai risultati , per evitare che sia la demagogia a guidare la politica e non i bisogni dei cittadini A presto le nostre proposte operative ed economiche. Vogliamo ringraziare il Prefetto, che per altri impegni non era presente all’assemblea, e che con il suo interessamento ha “smosso le acque” e stimolato gli enti interessati ad esprimere determinazioni sul problema. Ribadiamo con forza che è fondamentale dichiarare “LO STATO DI EMERGENZA PER GUARDIAGRELE”

Gino Primavera Comitato per l’acqua Guardiagrele

Trackback from your site.

38 views