Al via il programma di “Guardiagrele d’Inverno 2013/2014” – Floriano Iezzi

Scritto da Redazione il 20 dicembre 2013. Inserito in EVENTI

 

Il nostro Natale tra musica, arte, spettacolo e cultura

 Nota di Floriano Iezzi -  Assessore al Turismo del Comune di Guardiagrele

 

E’ già partito il programma di “Guardiagrele d’Inverno 2013 / 2014”, una serie veramente ricca di appuntamenti per tutte le preferenze e i gusti.

Tutti gli eventi sono riportati in un programma unico distribuito ai cittadini e alle famiglie presso le attività commerciali della città e disponibile sul sito del Comune di Guardiagrele (www.guardiagrele.gov.it) e sul sito della Pro Loco (www.prolocoguardiagrele.it).

Il programma è stato realizzato con la collaborazione di varie associazioni locali e di vari artisti, che hanno tutti dimostrato grande entusiasmo e passione, per un risultato di grande valore. …continua

Dalla qualità e dalla ricchezza del programma traspare una grande vitalità, caratteristica nella quale ci riconosciamo come guardiesi, che sentiamo propria e ci rende orgogliosi.

Avremo spettacoli musicali di vario genere, alcuni di valore assoluto, spettacoli teatrali e di intrattenimento, spettacoli per ragazzi e per le scuole, la maggior parte dei quali presso il cinema teatro Garden e l’auditorium comunale. Nonostante la stagione fredda, potremo godere anche di spettacoli all’aperto per consentire una adeguata animazione del nostro bel centro storico. Non è il caso di illustrarli nel dettaglio perché sarebbe impossibile citarli tutti, ma invito a scorrere il programma e scegliere in base ai propri gusti, ben sapendo che qualunque scelta non sarà mai sbagliata.

Purtroppo, alcuni spettacoli prevedono il pagamento di un biglietto di ingresso. Si tratta di una cosa inevitabile in ragione dei costi e delle risorse disponibili, da sole insufficienti nonostante l’impegno economico del Comune. Tuttavia, è bene precisare che il costo dei biglietti va inteso solo come un contributo, dato il valore degli spettacoli, per alcuni veramente notevole, e data la grande disponibilità offerta dagli artisti tutti.

Con il sostegno tecnico e organizzativo della Pro Loco, che ringrazio sinceramente, abbiamo selezionato e amalgamato eventi diversi, secondo una visione di insieme, trasformando il tutto in un unico programma organico e vario al tempo stesso.

Lo sforzo economico del Comune trova le sue ragioni nella necessità di favorire, ancor più in momenti negativi come questo, le occasioni di aggregazione tra le persone e la promozione dei rapporti sociali.

Obiettivo certamente conciliabile con la giusta aspirazione a stare in famiglia, tipica del periodo natalizio, sia perché si tratta di eventi tutti adatti alle famiglie, sia perché siamo tutti parte di una comunità che ha bisogno di alimentarsi con spirito familiare. Per non parlare, poi, di quanto possa essere importante per coloro che sono soli o hanno difficoltà familiari o hanno poche possibilità di socializzare.

A tutti, i più cari auguri di Buon Natale!

Trackback from your site.

74 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.