Pallamano

Scritto da Redazione il 31 gennaio 2014. Inserito in Sport

B maschile: Dopo la bella vittoria con il Camerano (30-28) la Handball Guardiagrele sale al 2° posto e sabato 1° febbraio (ore 17.30) riceve al Palagrele la visita del Chiaravalle

 Prima della gara di Serie B al Palagrele (dalle ore 15) saranno impegnati i ragazzi dell’Under 14 contro i pari età del Città Sant’Angelo

 La Handball Guardiagrele, che veniva dalla bruciante sconfitta di misura (23-22) subita ad Ascoli, si è prontamente riscatta nel confronto casalingo di sabato scorso  contro il Camerano. Con questa vittoria la squadra di Franco Rapposelli ha agguantato al 2° posto proprio il Camerano e l’Ascoli, alle spalle dell’imbattuta capolista Città Sant’Angelo. La squadra marchigiana si era presentata a Guardiagrele decisa a continuare la striscia positiva e ad isolarsi in seconda posizione. Nella fase iniziale della partita e per lunghi tratti è sembrato anche ci stesse riuscendo. Ha chiuso il 1° tempo in vantaggio per 17-11,  ad inizio ripresa la musica non è cambiata, marchigiani sempre largamente in vantaggio fino al 20’. A dieci minuti dalla fine, sul 22-27, quando sembrava che ormai la partita fosse già segnata, c’è stato un improvviso cambio in campo. Da un lato la difesa guardiese, guidata dallo strepitoso portiere Nicola Di Martino, ha chiuso ogni varco, dall’altro in avanti i guardiesi, con l’italo-tunisino Souffiene Kabtni e Mattia Rapposelli in particolare evidenza, hanno capovolto i valori in campo. Un parziale di 8-0 in otto minuti ha portato i gialloblu in vantaggio sul 30-27. Il Palagrele è esploso ed il pubblico ha trascinato i propri beniamini fino al 30-28 definitivo. Questa la formazione mandata in campo da Franco Rapposelli: Nicola Di Martino (p.), Davide Primavera (p.), Guido Adorante (4), Andrea Cellini (1), Massimo Di Prinzio, Francesco Iezzi (4), Souffiene Kabtni (10), Luca Massari, Davide Nicodemo, Govanni Di Cocco, Mattia Rapposelli (11), Simone Sciubba, Massimo Colasante, Gianni Lombardi.

Sabato pomeriggio (ore 17.30) nuovo impegno casalingo per i guardiesi che affronteranno l’atra marchigiana Chiaravalle, che attualmente ha tre lunghezze di ritardo dal Guardiagrele. Partita sulla carta molto equilibrata ma i ragazzi di Franco Rapposelli puntano a fare il bis con l’intento di consolidare il 2° posto in classifica.

La partita di B maschile sarà preceduta dalle partite della squadra maschile Under 14 che affronterà alle 15.00 il Città S. Angelo B ed alle 16.00 il Città S. Angelo A.

 Massimo Mattioli

Trackback from your site.

24 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.