Pallamano

Scritto da Redazione il 22 febbraio 2014. Inserito in News

B femminile: Oggi pomeriggio alle 17.30 le ragazze della B femminile a caccia dei tre punti contro il Camerano

Nell’ultimo fine settimana una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per la pallamano guardiese. Si conferma in zona promozione la squadra di B maschile

 

Dopo aver archiviato l’ultimo weekend con il successo dell’under 18 femminile contro l’imbattuta capolista Cingoli, il pareggio della squadra di B maschile sul campo del Monteprandone e la sconfitta della B femminile contro il Cingoli, in questo fine settimana risponde all’appello solo il campionato di B femminile.

Per le ragazze guardiesi, guidate da Gianluca Primavera, impegno casalingo (sabato alle 17.30) contro il Camerano. La gara si presenta molto difficile contro la vice capolista del campionato ma le ragazze, soprattutto dopo il rientro di Federica Bucceroni da Conversano, sono decise a conquistare una vittoria che le rilanci in classifica. Nell’ultimo turno contro la capolista Cingoli la partita si è presentata in salita fin dall’inizio e nel finale le marchigiane hanno allungato fino al definitivo 44-25. E’ andata molto meglio invece alle ragazze dell’under 18 che, con una partita perfetta, hanno imposto la prima sconfitta stagionale (35-34) alle pari età del Cingoli che fino a quel momento viaggiavano a punteggio pieno.

Per la squadra di B maschile un prezioso pareggio sul difficile campo del Monteprandone. Seppur in formazione molto rimaneggiata, i gialloblu guidati da Franco Rapposelli, dopo aver sofferto per lunghi tratti della partita erano stati capaci,  grazie ad un Nicodemo superlativo (11 gol), di rimontare, e portarsi in vantaggio nel finale. A trenta secondi dalla fine  Guardiagrele in vantaggio, in contropiede i marchigiani trovano il gol del pareggio, la stessa cosa non riesce ai guardiesi che sbagliano l’ultimo tiro della partita e devono accontentarsi del pareggio. Comunque la zona promozione è ancora vicino con il Camerano, 2° in classifica, che ha solo un punto in più dei guardiesi. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1° marzo sul campo del Vasto.

 

Massimo Mattioli

Trackback from your site.

38 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.