Pallamano – Massimo Mattioli

Scritto da Redazione il 7 marzo 2014. Inserito in Sport

 

Sabato alle ore 16.00 al Palagrele big match del campionato di Serie B maschile.

La Handball Guardiagrele, seconda in classifica, affronta la capolista Città Sant’Angelo

 

Il big match del campionato di Serie B maschile di pallamano è in programma sabato pomeriggio alle 16 al Palagrele. I padroni di casa, reduci dalla preziosa quanto sofferta vittoria conquistata sabato scorso sul campo del Vasto, si presentano a questo appuntamento nella veste di vice capolista. Di fronte l’imbattuto  Città Sant’Angelo che vanta sette punti in più dei guardiesi e può essere considerata la vera ed indiscussa protagonista di questo campionato. D’altronde il doppio passo all’indietro dalla Serie A alla Serie B, maturato nell’estate scorsa per gravi problemi economici, non ha scalfito il prestigio, l’esperienza e la forza di una società da sempre nell’elite della pallamano italiana. Il 1° posto e la promozione diretta in A2 sembra ormai appannaggio degli angolani ma i guardiesi, consci del fatto che anche il 2° posto dovrebbe garantire l’accesso diretto nella serie superiore, ci tengono ad allungare la serie positiva. Attualmente i guardiesi hanno due punti in più dell’accoppiata Camerano-Ascoli  e cinque in più dell’altra marchigiana Monteprandone, uniche compagini rimaste in lotta per la promozione in A2.

E’ ovvio che i ragazzi guidati da Franco Rapposelli e Gianluca Primavera devono fare la corsa sulle squadre che inseguono, allo scopo di difendere il secondo posto, ma sotto sotto muoiono dalla voglia di imporre il primo stop stagionale ai favoriti angolani con l’intento di riaprire il campionato.

Mai come questa volta sarà fondamentale l’apporto del caloroso pubblico guardiese e perciò la società, i tecnici ed i giocatori invitano tutti i tifosi e gli sportivi locali ad essere presenti sabato pomeriggio sugli spalti del Palagrele.

 

Trackback from your site.

28 views

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.